Sei qui: Home La riproduzione dei documenti

La riproduzione dei documenti

La fruizione del materiale archivistico al di fuori della sala avviene esclusivamente mediante riproduzione dei documenti. E' escluso il servizio di prestito.

Documenti digitalizzati e presenti nel portale

I documenti già riprodotti digitalmente ed accessibili nell'Archivio Documenti del portale possono essere utilizzati a fini di studio e di ricerca, nel rispetto dei termini legali e delle condizioni riportate alla pagina Note legali.

L'Archivio Documentale, strutturato secondo le voci del registro inventariale, contiene le immagini di pagina (in formato JPG) dei documenti ad oggi riprodotti. Le immagini sono corredate delle descrizioni inventariali, dei regesti e degli apparati di studio e ricerca prodotti nell'ambito del progetto ROVATI CAPITIS QUADRAE MAJORIS FRANCIAE CURTAE BRIXIANAE.

L'Archivio Documentale è in fase di continuo arricchimento.

Documenti analogici

Per i documenti che non sono attualmente disponibili in riproduzione digitale nell'Archivio Documenti del portale, è consentita la riproduzione digitale facendone richiesta alla Biblioteca Comunale di Rovato.

Alla richiesta, occorre allegare il nulla osta della Soprintendenza Archivistica per la Lombardia.

Prima di inoltrare richieste di riproduzione di documenti, accertarsi che il documento di interesse non sia già presente in formato digitale nell'Archivio Documentale, utilizzando la pagina Cerca in archivio

Per le richieste di riproduzione:
Biblioteca di Rovato 55/A, v. Lamarmora - 25038 ROVATO
Telefono: 030 7722525 - Fax: 0307713231
Posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Referente: Ivano Bianchini